CRESCENDO

#makemusicnotwar

Contenuto del film

Nell'ambito dei negoziati di pace tra diplomatici israeliani e palestinesi, un concerto di un'orchestra giovanile di giovani palestinesi e israeliani  si svolge in Alto Adige sotto massicce misure di sicurezza. I giovani non vogliono rinunciare agli sforzi di pace che hanno già lavorato nel loro microcosmo e stanno gradualmente trovando un primo modo per superare l'odio, l'intolleranza e il terrore lavorando insieme e facendo musica insieme. La musica ha la forza di costruire ponti tra giovani di diverse religioni e odiato dalle nazionalità, nonostante le numerose sfide e ostacoli?

CRESCENDO #makemusicnotwar - TRAILER

La Produzione

CRESCENDO (AT) é una produzione di CCC Filmkunst. Dr. Alice Brauner é la produttrice, in co-produzione  con Münchener MZ-Film (Michael Zechbauer), FIlmvergnuegen da Alto Adige (Peter Trenkwalder, Monika Reinthaler), il AVE-Verlag (Walid Nakschbandi) e Niama-Film (Thomas Reisser, Marcus Machura) e da ServusTV. La distribuzione della coproduzione italo-tedesca-austriaca è stata rilevata da Camino Filmverleih, il distributore globale di Global Screen. Il progetto è finanziato da HessenFilm e Medien, IDM Südtirol e la DFFF.


SPRITE SISTERS

SPRITE SISTERS base sulla serie di libri per ragazze più vendute di Sheridan Winn "Sprite Sisters", che entusiasma numerosi fan in tutto il mondo con le loro magiche avventure attorno alle sorelle Flame, Sky, Flora e Marina. Diretto da Sven Unterwaldt ("Aiuto, ho ristretto il mio insegnante"), Hortense Ullrich ("My Devilishly Good Friend") è responsabile della sceneggiatura. Protagonisti Katja Riemann (Glenda), Anna Thalbach (signora Duggery), Justus von Dohnányi (Oswald), Gregor Bloéb (padre), Doris Schretzmayer (diga) e i nuovi arrivati Laila Padotzke (Flame), Leonore von Berg (Sky), Lilith Julie Johna (Flora) e Hedda Erlebach (Marina).

Contenuto del film

Sky non lo può credere! Quando si sveglia la mattina del suo nono compleanno e muove le dita, i suoi animali imbalsamati iniziano a volare. Le sue tre sorelle maggiori, Flame, Flora e Marina sanno già che le abilità magiche si svolgono al loro nono compleanno. Come Flame, la più anziana delle quattro mostra loro una stanza segreta con una strana rosa dei venti in cantina, qualcosa di magico accade: mentre i quattro li toccano insieme, la polvere scintillante degli Elfi vola attraverso la stanza. Sky è eccitata e non vede perché dovrebbe nascondere i suoi poteri agli altri. Rapidamente si scontra con Flame, che vuole disperatamente mantenere il segreto -nemmeno i suoi genitori sospettano qualcosa!

 

Nel frattempo, la maga oscura Glenda é in arrivo per Cantrip Towers, la casa delle sorelle. Ha sentito il risvegliato potere della rosa dei venti, con cui associa un oscuro segreto, e ora rivendica i suoi poteri magici per se stessa. Con perfidi trucchi cerca di spingere un cuneo tra le sorelle. Ora, i quattro devono davvero riunirsi, dopotutto,non solo è imminente la grande gara di canto nella loro scuola. Perché se le sorelle non vanno d'accordo, Cantrip Towers è in grave pericolo!

La Produzione

SPRITE SISTERS é una produzione di blue eyes Fiction, in co-produzione con Dor Film Production CompanyFilmvergnuegenPotemkino, Buena Vista International, Pixomondo e Story House Productions.

La distribuzione mondiale è gestita da ARRI Media International. La produzione è supportata da FilmFernsehFonds Bayern, Deutscher Filmförderfonds, Rifugio fiscale belgio Productions, IDM Alto Adige, Film Fund, Austrian Film Institute, FISA Film Location Austria, Tax Credit Italia e Film Fund Vienna.